Cerca nel blog

febbraio 28, 2015

Tag! Liebster Award: conosciamoci con i Tag

Ciao ragazze,
eccomi qua con il primo post nel "nuovo blog" anche se io sono sempre la stessa (mi dovete ancora sopportare =) ). Torno non solo con qualcosa di diverso nel blog, ma anche con una tipologia di post diverso, questa volta sto rispondendo a un TAG. E' il primo in assoluto e mi fa tantissimo piacere farlo. E' un tag bello attraverso il quale potreste conoscermi meglio. Devo ringraziare Cristina per avermi taggata e inoltre passate assolutamente a leggere il suo blog. Lei scrive post principalmente su libri, ma vedrete che di certo non si limita a quello.
REGOLE:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle 10 domande
  • Nominare 10 blog e comunicare la nomina agli interessati
Iniziamo con le domande =)
1) Perché hai aperto il blog?
Domanda molto interessante. Io ho aperto il blog nel luglio 2014. Era un periodo bruttino per me nell'ambito dell'università e ho aperto il blog per rilassarmi un po' condividendo le mie passioni. In realtà questa passione per i prodotti makeup e per la cura della persona, è cresciuta negli ultimi 4-5 mesi prima di aprire il blog, infatti sono ancora un apprendista direi.
2)Ci parli delle tue passioni?
Ehm, sono sempre stata una persona un po' strana. Mi piace un po' tutto e, solo maturando, sto capendo piano piano quel che mi piace di più. Sicuramente mi piace il makeup e tutto ciò che riguarda la cura della persona. Mi piace moltissimo anche il cinema, senza i film non potrei stare proprio. Mi emoziono quando vedo certi film e per tutta la loro durata sono immersa completamente dentro. Mi piacciono molto le serie Tv, i libri, la musica. Insomma, mi piace poter "esplorare" più cose.
3)Quanto pensi che i commenti e le iterazioni siano utili per una blogger e in che modo?
Io sono conosciuta da pochissime persone e anche di commenti ne ricevo pochi per quanto riguarda il blog. Devo dire che, quando ne ricevo uno, sono al settimo cielo. Sarà banale, ma mi piace che quella persona che ha scritto il commento sia stata spinta a farlo perché ha letto quel che ho scritto io, perché ha voluto interagire con me. Comunque penso sia anche importante, oltre che piacevole, ricevere i commenti. Penso che ricevere un complimento, una critica, un pensiero o un'idea altrui faccia sempre piacere e sia costruttivo. Una cosa che non mi piace è quando nei commenti è presente l'arroganza e il non rispetto. A me per fortuna non è capitato, ma se capitasse penso non lo accetterei facilmente. In questo caso non si tratta di una critica, ma si tratta di maleducazione. Insomma i nostri pareri positivi o negativi li possiamo esprimere sempre, ma non deve mancare l'educazione.
4) Di cosa parli nel blog
Nel blog parlo principalmente di prodotti makeup e per la cura della persona. Purtroppo da quando l'ho aperto sono sempre stata impegnata e non sono riuscita a portare nel blog qualcosa di più personale per farmi conoscere meglio. Spero di riuscirci con il tempo e spero di poter parlare di tante altre cose che mi interessano.
5)Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Purtroppo non dedicando molto tempo come vorrei al blog e ai vari social non ho instaurato tantissimi rapporti d'amicizia. Ma devo dire che certe persone sicuramente le ho nel cuore,anche se non tutte hanno un blog io le nomino comunque, ad esempio CristinaPaolaAlyGiulia, Noemi , Eleonora , Ale . Non ho mai incontrato nessuna dal vivo, ma spero molto che un giorno lo farò. Sarei molto contenta conoscere da più vicino persone che si sono avventurate e hanno aperto un blog, anche perché poche persone a me care lo sanno del mio blog quindi non ne parlo mai a sufficienza :).
6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?


Certamente vorrei che il mio blog crescesse e che piaccia sempre a più persone. Io spero molto di potermi organizzare meglio con i tempi e imparare più cose per gestire il blog e portarlo almeno vicino all'immagine che io ho del mio blog nella testa.
7) La cosa che sai fare meglio?
O mamma, questa è una domandona. Non saprei minimamente come rispondere per cui direi che me la cavo un po' in tutto. Diciamo che provo a fare le cose, non mi fermo. Faccio un po' di tutto e non sono un'esperta in niente =).
8)Quanto tempo dedichi al tuo blog?


Da quando ho aperto il blog sono stata molto impegnata, solo i giorni precedenti ho dedicato abbastanza tempo per provare a migliorarlo. So che non è perfetto, ma mi piace già di più e spero che piaccia anche a voi, comunque piano piano imparerò e spero di portare miglioramenti nel futuro.Avere un blog è impegnativo, specialmente per me che non mi accontento mai e c'è sempre qualcosa che non mi piace.
9)Come nascono i tuoi post?
Cerco sempre di essere molto precisa facendo prevalentemente "recensioni" dei prodotti  per cui i miei post sono anche abbastanza studiati. Io ho un bel quadernetto dove scrivo le mie impressioni su ogni prodotto del quale vorrei parlarne per cui poi i post partono proprio da lì.
10)Un saluto a chi legge
Ah, sto scrivendo con il sorriso stampato ragazze, immaginate un po'. Vi saluto e più che altro vi ringrazio molto che leggete il mio blog, che mi seguite su instagram, su facebook. La voglia di continuare cresce anche perché ci siete voi . Un abbraccio fortissimo a tutti quanti e a presto!!
Comunque taggo meno di 10 persone, ma ovviamente chi ha il piacere di farlo, lo faccia pure e me lo faccia sapere in qualche modo, così leggo i vostri post =). Le mie nominate sono Noemi, Ale e Paola =) un bacione anche a voi ragazze.

9 commenti :

  1. Quanta dolcezza nelle tue parole... Un abbraccio Irina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Aly. Un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  2. Gentilissima cara :) appeba ho il tempo rispondo :)

    RispondiElimina
  3. Gentilissima cara :) appeba ho il tempo rispondo :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti per il nuovo blog! <3 Condivido molte risposte che hai dato, e mi ha fatto piacere leggere qualcosa di più su di te. ^_^
    Ti ringrazio per aver risposto al tag. Dolcissima come sempre! Un abbraccio! Cri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Criii grazie mille :) comunque non potevo non rispondere al tag, era troppo carino :) poi mi hai taggata tu(motivo in più) :)♥ un abbraccio

      Elimina
  5. ^_^ ...e poi mi commuovi! Che te l'ho già scritto ieri in pvt, ma lo ripeto anche qui :) perché queste sono le "cose" belle: conoscersi virtualmente tramite dei social, condividendo passioni e finire per sentirsi "amiche" anche se non ci si è mai incontrate. La grafica del blog mi piace moltissimo, mi piacciono i disegni e i colori, perché sono semplici ed eleganti allo stesso tempo e anche "giovani e freschi" come te... è bello quando la propria creaturina prende corpo piano piano <3 è una sensazione bellissima... vado a rispondere subito al tag perché queste cose mi piacciono tantissimo ^_^ grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola ti ringrazio davvero tantissimo. E ti do ragione per qualsiasi parola scritta sulle amicizie che nascono tramite i social, ma noi ci vedremo anche dal vivo sicuramente eh =) . Grazie per i complimentoni che mi hai fatto, come ti ho già detto, è anche merito tuo=). Grazie grazie grazie e non vedo l'ora di leggere il tuo post.

      Elimina