Cerca nel blog

febbraio 03, 2015

Preferiti di Gennaio

Ciao ragazze,
eccomi qua con un nuovo post. Anzi, non solo un nuovo post, ma anche una novità per il mio blog. Ho deciso di pubblicare, spero ogni mese, i miei preferiti. Non ho intenzione di inserire tanti prodotti perché comunque vorrei anche parlarne un po' e provare a descriverli per benino. I prodotti dei quali vi parlerò in generale saranno di ogni tipo, trucchi, prodotti per la cura della pelle, shampoo ecc e inoltre pensavo di mettere ogni tanto anche cose che non hanno a che fare direttamente con i prodotti di questo genere. Quindi qualche volta forse vi parlerò di un accessorio, di un film, di una canzone, di un vestito, insomma di cose che mi fanno stare bene e che utilizzo o faccio con grandissimo piacere. Faccio questo perché sono una persona che si interessa di tante cose per cui vorrei condividerle un po' anche con voi.
Io spero che questo tipo di post sarà di vostro gradimento e per non perdermi nelle chiacchiere, inizio subito.
Inizio con un prodotto che io amo e che utilizzo in tutti i modi possibili. Fino a un mesetto fa utilizzavo l'olio di mandorle dolci solo per idratare il viso alla sera e ogni tanto, ma proprio una volta al mese forse, per idratare la pelle del mio corpo. Ultimamente invece lo utilizzo molto di più per il corpo, sento che con il freddo la mia pelle ha bisogno di più idratazione. Mi piace moltissimo utilizzarlo sulla pelle bagnata subito dopo aver fatto la doccia. Lo lascio asciugare e la pelle risulta morbida ed idratata. Il secondo modo di utilizzo che amo fare ultimamente è usare l'olio di mandorle dolci come struccante. Io riscaldo un po' di olio con le mani e poi "massaggio" gli occhi per togliere il trucco. Riesce a togliere tutto il trucco, non brucia gli occhi e ovviamente non mi secca la pelle. Dopo tutto ciò ovviamente ho una mega scia nera sul viso, ma di questo non mi preoccupo perché vado a detergere per bene il viso e tutto diventa pulito. Ci tengo a dirvi che tante ragazze mi hanno detto che l'olio di mandorle dolci sia comedogeno, quindi può creare imperfezioni sul viso. A me ovviamente non crea questi problemi, ma volevo precisarlo perché non è una cosa da poco. Per quanto riguarda la reperibilità del prodotto, l'olio di mandorle dolci si trova facilmente nelle erboristerie e anche nei supermercati. Infatti io ora sto utilizzando quello di I Provenzali .


Il secondo prodotto è l'olio di avocado. L'olio di avocado l'aveva comprato tempo fa mia madre per me in quanto è indicato per pelli secche, sensibili e, cosa importante, che soffrono di eczema e dermatite. Io non ho l'eczema, ho un po' di dermatite e purtroppo è provocata dallo stress quindi alcuna crema riesce a farla sparire. Comunque, tornando all'olio di avocado, inizialmente l'ho utilizzato per qualche giorno sulle zone interessate del viso. Scelsi di non utilizzarlo su tutto il viso perché ha un profumo non molto buono. Non ha avuto alcun effetto e ho lasciato perdere. Un po' di tempo fa invece, mi è apparso qualche punto di dermatite sotto l'occhio destro, allora decisi di riprovare ad utilizzare l'olio di avocado in quanto la pelle vicino all'occhio è sensibile e varie creme farmaceutiche non le volevo mettere e in più mi dava anche dei problemi di eccessiva secchezza e prurito quando ero stanca. Dopo qualche giorno di utilizzo dell'olio la situazione è migliorata e da allora lo uso ogni sera, ripeto, solo sulle zone interessate. Inoltre, di giorno, lo utilizzo anche come contorno occhi, si assorbe abbastanza in fretta nonostante sia un olio e idrata a sufficienza la pelle in quella zona. Questo olio io lo trovo a Torino in certi negozi che fanno parte di una catena "Il negozio leggero" dove si trovano vari oli sfusi e anche diversi prodotti per la cura della persona.


Il terzo prodotto è la matita color burro di Guerlain. In realtà in generale volevo parlarvi di una matita di questo colore e di come la utilizzo. Io la utilizzo nella rima inferiore dell'occhio in questo modo l'occhio risulta più grande. Da tanto non la utilizzavo e quando ho fatto pulizia tra le mie matite in modo da organizzarmi per smaltirle, è spuntata fuori e ho iniziato a riutilizzarla. Delle ragazze su instagram mi hanno fatto notare che la matita color burro, utilizzata nella rima inferiore dell'occhio, fa sembrare lo sguardo meno stanco. Io non lo avevo notato, ma dopo che ho letto i loro commenti, ho osservato meglio l'effetto che fa su di me e direi che avevano proprio ragione:). Io ora utilizzo una matita di Guerlain, ma come ho detto prima, volevo parlare del prodotto in generale, di qualsiasi marca, ovviamente che sia valido. Tante ragazze mi hanno consigliato la matita di Neve Comsetics nel colore Avorio/Beige. Appena finisco la mia, penso che la comprerò.

Per questa volta ragazze le mie chiacchiere sono finite. Io spero molto che vi piaccia questa tipologia di post e invito tutte voi di dirmi quali sono stati i vostri prodotti preferiti del mese o in generale del periodo. Un abbraccio e a presto

Nessun commento :

Posta un commento