Cerca nel blog

aprile 18, 2015

Liebster Award 2° Edizione

Ciao ragazze e ragazzi,

sono stata nominata un'altra volta per questo carinissimo tag che vi fa conoscere di più la persona che sta dietro al post scritto. Sono stata nominata da Romina, una persona simpatica, che non conosco molto, ma che mi sembra molto semplice e buona. Vi invito di passare a dare un'occhiata anche al suo blog, molto chiaro, interessante e utile http://justmyselfblogspot.blogspot.it/ . Le domande di questo tag sono diverse dal precedente per cui lo faccio veramente con tantissimo piacere. E' un tag destinato a blog con meno di 200 followers quindi penso sia anche una buona possibilità di farsi conoscere.

Le regole di questo tag sono:

  1. Ringraziare il blog che vi ha nominate.
  2. Rispondere alle 10 domande che vi vengono poste da chi vi nomina.
  3. Porre a vostra volta 10 domande destinate alle persone che avrete nominato.
  4. Scegliere 10 blog da nominare.
  5. Comunicare la nomina ai 10 blog che avrete scelto.
Non  mi perdo nelle chiacchiere e rispondo subito alle domande poste da Romina :)



Come ti sei avvicinata al mondo ecobio?
Allora, è una domanda che mi aiuta a fare un po' di chiarezza su questo mondo. Io non uso assolutamente solo prodotti con buoni ingredienti, non ne capisco nulla purtroppo sull'INCI, ma ultimamente mi ritrovo ad avere tanti prodotti che penso abbiano buoni ingredienti all'interno. Questo cambiamento c'è stato perché spesso, con i prodotti eco bio oppure con INCI buono ecc, trovo un compromesso tra qualità e prezzo. Io abito a Torino e ho la fortuna di conoscere qualche bioprofumeria dove ho una vasta scelta di prodotti, inoltre certi prodotti, a quanto pare, buoni, si trovano anche ai vari supermercati e negozi tipo Oviesse, Acqua e Sapone ecc. Quindi mi ritrovo ad avere la possibilità di comprare prodotti facilmente reperibili, a prezzo contenuto e, se mi va bene, anche buoni.

Che vantaggi hanno apportato i prodotti ecobio su di te?
Purtroppo a questa domanda non posso rispondere bene e in modo esaustivo in quanto appunto non uso solo prodotti ecobio, sono abbastanza giovane e a queste cose ci faccio caso non da tantissimo tempo, per cui non sono in grado di rispondere ad una domanda del genere. Comunque sia con la maggior parte dei prodotti mi sono trovata bene e ciò è anche merito del fatto che spesso e volentieri compro prodotti dopo aver letto recensioni sui vari blog oppure dopo che guardo video review su youtube ecc.

Da quando hai aperto il blog, il bilancio è più positivo o negativo?
Avere un blog è molto impegnativo e non è un gioco per me gestirlo. Quando ho aperto il blog a luglio del 2014 l'ho aperto su una piattaforma diversa da Blogger ed essendo stata collegata a varie fan pages di quella piattaforma, il mio blog veniva pubblicizzato per cui il flusso dei visitatori era abbastanza alto per me. Per vari motivi, e sono contenta di averlo fatto, ho cambiato piattaforma circa all'inizio del 2015 e anche se è più difficile promuovere il blog, farlo conoscere ecc, ho comunque un certo numero di visitatori, che per il mio piccolo sono tanti=) . Quindi direi che il bilancio è positivo. Oltre a questo, c'è un aspetto che trasforma questo impegno in un vero amore. E' il fatto di avere persone con le quali interagisci su argomenti che ti interessano, è il conoscere più persone, condividere le cose, affrontare la timidezza, buttarti e provare a fare le cose. Ecco, penso che questa parte per me sia ancora più importante che del numero di visitatori e così via. Non me ne pentirò mai di aver aperto questo mio angolino.

Che rapporto hai coi social?
Il fatto di avere un blog e la voglia di farlo conoscere alle persone fa si che io spenda un certo tempo sui vari social. Non penso di essere una patita, ma comunque dedico del tempo per le varie piattaforme, Facebook, Instagram, Google+ ecc. Mi piace molto utilizzare Instagram in quanto si può avere un confronto con altre persone in modo immediato e facile per cui proprio questo social è uno di quelli che utilizzo di più.

Ti è mai capitato di intensificare una conoscenza cominciata in rete e frequentare realmente una persona? 
Ho sicuramente intensificato certe conoscenze, ma per ora non ho conosciuto nessuna ragazza dal vivo, ma succederà sicuramente. Comunque sia è già un bel regalo, per me, aver conosciuto qualche persona con la quale mi sento a volte e parliamo anche su cose che vanno oltre il blog e i vari social.

Qual'è il tuo libro preferito e perché?
Ehm, domanda molto difficile per me. Mi piace leggere, ma spesso mi manca il tempo che vorrei dedicare alle letture per cui nella mia storia non ci sono tantissimi libri letti, ma sicuramente non posso non rispondere a questa domanda. Vorrei nominare più libri, ma il primo libro che mi è venuto in mente è il capolavoro di Luigi Pirandello: "Il fu Mattia Pascal". E' un romanzo scritto nel 1904, ma tratta degli argomenti assolutamente attuali. Leggendo il libro si vive assieme al personaggio la voglia di evadere, la voglia di togliersi dalle spalle certe preoccupazioni e obblighi, ma allo stesso tempo si ritorna in noi stessi e si riprende la voglia di avere un'identità, di essere qualcuno. Nella vita si può fare finta di essere qualcun altro, di essere diversi, ma non sarà mai una vita piena perché non saremo mai liberi abbastanza da poter VIVERE. Immagino che poche persone non abbiano letto questo libro, ma se per caso siete fra queste persone, non esitate a farlo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ora come ora ciò che voglio è riuscire a finire l'università in quanto mi sta togliendo proprio l'aria. E' ciò che ho scelto, è ciò che voglio fare e solo il pensiero di un eventuale cambio dell'università, mi fa paura, ma è proprio tosta per cui vedermi laureata sarà per me una delle gioie più grandi. Per il resto ovviamente vorrei potermi realizzare e trovare un lavoro che mi piace e che mi spinga a scoprire me stessa. Una cosa inoltre che metto sempre nei miei piani futuri è viaggiare. Vorrei scoprire il mondo, vorrei partire ed essere in viaggio sempre. Spero solo di avere la possibilità di farlo perché è qualcosa di profondo che c'è dentro di me.

Qual'è il posto più bello che hai visitato e che ti è rimasto nel cuore?
Penso che un dei posti più belli che io abbia mai visitato sia Roma, ma nonostante ciò devo tradire questa meravigliosa città e dire che il posto che ho di più nel cuore è l'Irlanda. Ho avuto la possibilità di fare un viaggio di 3 mesi in questo paese meraviglioso, dopo la maturità, e ne sono rimasta rapita. Oltre ad essere un paese molto bello, ho avuto la fortuna di conoscere delle belle persone, ho vissuto la città nella quale stavo (Dublino) e spesso mi viene nostalgia. Portatemi là =)

Qual'è il prodotto di makeup o l'accessorio al quale non rinunceresti mai? 
O mamma, perché queste domande difficili? Allora, non sono una che si trucca moltissimo, cioè mi trucco ma in modo molto leggero e tempo fa forse a questa domanda avrei risposto immediatamente dicendo il mascara, ma ora, avendo un po' di problemi con la pelle quindi avendo più imperferzioni di prima, dico che non rinuncerei al fondotinta. Non uso fondotinta molto coprenti per cui le imperfezioni non vengono coperte del tutto, ma mi piace dare un po' di vita al mio colorito e uniformare, almeno, la pelle. 

Cosa ti fa sentire di più a tuo agio?
Romina ha fatto queste domande proprio per me. Non sono una persona che si sente a suo agio spesso, ma una cosa che sicuramente fa si che io stia un po' meglio da questo punto di vista, sono i capelli. Se ho i capelli ordinati mi sento già meglio. Può essere una banalità, ma per chi è sensibile, per chi ha paura di ciò che pensano gli altri, per chi si mette sempre a confronto con altre persone pensando di essere su un gradino inferiore, è comunque importante apparire in un certo modo anche se non è l'aspetto esteriore che determina com'è una persona. E' non è il fatto di piacere ad altri, è una cosa che fa si che io piaccia un pochino di più a me stessa :).

E con questa domanda io ho finito a rispondere ragazze e ragazzi. Innanzitutto io taggo tutte quelle persone che hanno un blog e hanno voglia di fare questo tag, e poi vorrei taggare (anche se meno di 10 persone) :
Indacomakeup

Le domande che voglio fare io sono: (qualcuna uguale a quelle che ho risposto perché sono molto belle):

  1. A quale prodotto di makeup non rinunceresti mai?
  2. Cosa ti fa sentire di più a tuo agio?
  3. Quale posto sogni di visitare e perché?
  4. Qual è il tuo libro preferito e perché?
  5. Quale è il tuo film preferito e perchè?
  6. Hai una marca di makeup, cosmetici ecc che ti piace particolarmente?
  7. Quale pensi sia la casa cosmetica migliore per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo?
  8. Qual è stato il prodotto peggiore che hai mai utilizzato?
  9. Di dove sei? Ti piace la tua città? (domanda strana lo so, ma sono curiosa)
  10. Cosa ti piace fare di più?

Per questa volta è finita qua. Spero che leggerete con piacere le mie risposte e vi mando un abbraccio.


4 commenti :

  1. Brava!!Sono contenta che ti siano piaciute le domande(spero che tu abbia anche messo il premio in bella vista;-)e mi sono piaciute molto anche le risposte che hai dato,ho sentito parlare sempre bene dell'Irlanda,mi piacerebbe un giorno poterla visitare!Un bacio.(P.s=hai ragione,sono proprio una persona semplice,senza sovrastrutture e mi fa piacere che tu l'abbia capito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) mi fa paicere ti sia piaciuto il post! Grazie ancora per avermi nominata :)

      Elimina
  2. Vedrai che avremmo modo di conoscerci anche dal vivo 😜

    RispondiElimina