Cerca nel blog

maggio 26, 2015

Shampoo purificante all'ortica - Yves rocher

Ciao ragazze e ragazzi,

Vi sto per parlare di un altro shampoo della Yves Rocher. Un po' di tempo fa vi ho parlato dello shampoo volumizzante con il quale mi sono trovata bene e ora tocca a questo. Da un po' di tempo uso gli shampoo di questa marca perché dopo essermi trovata bene con lo shampoo citato prima ho voluto provarne altri. Uno di questi è appunto lo shampoo purificante all'ortica.






Allora, per quanto riguarda la reperibilità del prodotto, lo potete trovare nei negozi di Yves Rocher oppure dalle loro rivenditrici. Il costo si aggira intorno ai 4 euro per una quantità di prodotto di 300 ml. Penso sia comunque un prezzo basso quindi si parla sempre di un prodotto low-cost.

La consistenza dello shampoo, per me, è quella giusta, né troppo liquida da perderla tutta, né troppo densa da far fatica a scioglierlo e usarlo. Io comunque lo utilizzo diluito per cui qualsiasi fosse la consistenza, non avrei avuto "problemi".

Il profumo dello shampoo non è uno dei migliori in quanto sa proprio di ortica e personalmente non mi piace molto. Comunque sia le prime volte lo sentivo di più,  ma ci ho fatto l'abitudine. Inoltre non sono molto schizzinosa per i profumi, a meno che non siano pessimi al 100% . Per quanto riguarda la persistenza del profumo, ebbene si, rimane un po' sui capelli, ma usando sempre un balsamo, oppure una maschera, il profumo dello shampoo scompare quasi del tutto.

Passando alle caratteristiche vere e proprie del prodotto, è uno shampoo che mi è piaciuto. Io ho i capelli che tendono a sporcarsi molto in fretta, ma con questo shampoo sono riuscita ad averli puliti per due giorni di seguito. Una volta, avendo lavato due giorni di seguito i capelli con questo shampoo, al secondo lavaggio ho visto un po' di forfora. Era una cosa strana per me in quanto non ne ho mai avuta, ma per fortuna è scomparsa con il lavaggio successivo. Non so come mai sia successo ciò in quanto è capitato altre volte di lavarli giorni di seguito con questo shampoo, perché non stava bene la piega forse ecc, e non ho mai riscontrato ulteriormente questo problema. Comunque sia io non me la sentirei a questo punto di consigliarlo per i lavaggi frequenti, intendo ogni giorno, e a chi ha la tendenza di avere la forfora. Poi forse era un caso strano, non lo so, ma ci tenevo a precisarlo.

Comunque lava bene i capelli, li tiene puliti più a lungo del solito. A me non ha seccato i capelli, ma c'è anche da dire che uso sempre una maschera per i cappelli,  come balsamo o come maschera vera e propria, la quale va ad agire sui capelli dal punto di vista dell'idratazione, nodi ecc. Ad esempio in questo periodo sto utilizzando quella all'aloe vera della Omia Laboratoires. 

Per quanto riguarda l'INCI, come ben sapete non me ne intendo, ma non dovrebbe essere malvagio in quanto c'è scritto che è senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti. Comunque per le intenditrici e gli intenditori pubblico la foto dell'INCI di seguito: 


Io sicuramente ricomprerò questo shampoo in quanto soddisfa la mia più grande esigenza: tenere i capelli puliti per più di un giorno. Inoltre come prezzo mi va più che bene, considerando anche che c'è molto prodotto all'interno.

Spero tanto che vi troverete bene con questo prodotto in caso decideste di acquistarlo. Quindi fatemi sapere assolutamente se lo avete usato, quali sono i vostri shampoo preferiti di Yves Rocher e non solo ecc. I vostri commenti sono sempre i benvenuti. Vi mando un grande abbraccio.

12 commenti :

  1. Credo di non aver mai comprato prodotti di questo marchio.. forse è arrivato il momento di iniziare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho usati tanti, ma mi sono trovata bene praticamente con tutto fin'ora. Ad esempio Amo la crema per il viso al miele e muesli. Ne ho parlato anche di questa sul blog :)

      Elimina
  2. Eccomi <3 Sono l' admin di fashionadvisorme, io li utilizzo da diverso tempo questi shampoo, perfetti

    RispondiElimina
  3. Appena iscritta al tuo blog :)
    Diciamo che di questa linea di shampoo mia madre ha preso quello alla jojoba ma non riesco davvero a capire se mi piace o no! Per il resto uso molti prodotti per la skin care di yves rocher e li amo praticamente tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille =) . Quale prodotto per la skincare ti piace particolarmente ? =)

      Elimina
  4. Ciao, ti ho nominato per il Liebster Blog Award. Vieni sul mio blog per scoprire l'iniziativa.

    Claudia.

    RispondiElimina
  5. Quando vivevo in francia ero una grande fan di Yves Rocher! Compravo quasi tutto da loro - anche perché hanno un sistema di regali, omaggi&co che mi abbindolava sempre!;) -, ma adesso che non ho più un punto vendita nelle vicinanze non sono più molto assidua!
    Cercherò di recuperare questo shampoo!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti perfettamente. Io non ho il negozio vicino , ma moolto facilmente raggiungibile e non ci vado spesso pensa un po :) sicuramente quando ci vado prendo più prodotti contemporaneamente:)

      Elimina
  6. Io lo sto utilizzando in questo periodo, alternandolo a quello rivitalizzante dello stesso marchio. Per ora mi stanno piacendo molto entrambi, anche se in passato quello purificante avevo dovuto abbandonarlo perché con l'uso continuo per mesi e senza balsamo e maschera, mi aveva seccato tantissimo i capelli. Ho voluto ridargli un'opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, innanzitutto grazie per aver letto il post. Immagino che un utilizzo prolungato di prodotti per capelli grassi non può giovare ai nostri capelli quindi bisognerebbe integrarli con maschere, balsami ecc. io infatti ho bisogno del balsamo quindi già usandolo sempre non avevo avuto problemi, poi dipende da capelli a capelli. Ad esempio evita lo shampoo purificante di I provenzali, mi ha seccato i capelli terribilmente in pochissimo tempo.

      Elimina