Cerca nel blog

luglio 31, 2015

Adorn - Soluzione Schiarente

Ciao a tutti,

Oggi si parla di un prodotto per i capelli. Quando ero piccola ero biondissima e crescendo i miei capelli sono diventati più scuri purtroppo. Non voglio fare tinte oppure riflessi ecc per cui ho deciso di provare un po di prodotti per schiarire i capelli. Ho preso da Acqua&Sapone le fialette schiarenti di Adorn. Conoscevo questa marca anche se non avevo usato i loro prodotti, ma non sapevo dell'esistenza di queste fiale infatti le ho notate perché erano in sconto :).


Adorn offre una linea completa per la messa in piega dei capelli naturali o colorati infatti ci sono varie fialette e inoltre hanno effetti diversi in base ai vostri capelli. Di seguito vi posto una foto con le varie istruzioni che danno e consigli su quale prodotti usare per avere l'effetto desiderato.


Le fiale si utilizzano dopo lo shampoo, distribuendo il prodotto uniformemente sui capelli umidi pettinandoli. Di seguito si deve procedere alla messa in piega e l'asciugatura.

Io ho preso le fialette schiarenti per ottenere un tono naturale più chiaro. All'interno della confezione ci sono 3 fiale monodose da 20 ml e il prezzo è di circa 3 euro.


Personalmente mi piace questo prodotto e penso che i miei capelli siano un po più chiari. Ovviamente non ho un biondo platino, la schiaritura avviene in modo graduale e lento, ma già da queste 3 fiale io ho avuto dei risultati e volevo parlarvene.

La prima volta ho usato una fiala intera travasandola in un contenitore con lo spruzzino e ho applicato il prodotto sui capelli appena lavati. Di seguito ho asciugato i capelli ed ero un po 'delusa' perché i capelli erano un po stopposi. Per le applicazioni successive mi è venuto in mente di usare una maschera nutriente prima oppure tanto balsamo oppure acora qualche spray nutriente e districante in modo da atenuare quell'effetto poco gradevole avuto la prima volta. Oltre a tutte queste cose ho anche usato solo metà fiala. Facendo così i miei capelli non sono più rimasti così stopposi come la prima volta. Un consiglio che vi do è di pettinare i capelli mentre applicate il prodotto e ancora più importante, mentre li asciugate. Un'ulteriore cosa che mi piaceva fare era di mi schiare il prodotto con l'idrolato di rose e così i miei capelli ricevevano un po di nutrimento e il profumo sgradevole del prodotto era meno pesante. 



I miei capelli non si sono rovinati, sarà anche merito dell'utilizzo di maschere o balsamo ecc, come vi ho spiegato prima.

Io vi consiglio questo prodotto e spero che anche gli altri siano validi. Spero molto di esservi stata utile anche questa volta. Un abbraccio



11 commenti :

  1. ma si mescola con l'ossigeno o direttamente mettere le fiale?

    RispondiElimina
  2. Ciao, no no, si applica direttamente sul capelli bagnati

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma una volta applicato non si risciacqua? Scusa la domanda stupida,ma non me ne intendo tanto ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =), hai fatto benissimo a chiedere. no, non si sciacqua . Basta asciugare i capelli dopo l'applicazione!

      Elimina
  4. Io ho iniziato ad usarlo partendo da capelli neri tinti. Una situazione praticamente impossibile da schiarire così e invece sono soddisfatissima perchè, in 3 mesi, ha schiarito perfettamente evitandomi la decolorazione. Ora, per la ricrescita, avendo capelli bianchi, uso il tono biondo scuro rame mogano 6.45. Se penso che son partita dall'1 nero blu, direi che ho ottenuto ottimi risultati. E' vero, metti il prodotto e quando asciughi i capelli sono stopposi. Voglio specificare che è il prodotto che crea il problema, come mettere una spuma. Non sono i capelli ad essere diventati così. Tant'è che se non si usa il prodotto i capelli sono come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow hai avuto coraggio a usarlo sui capelli neri. Sono contenta che ti sia trovata comunque bene e grazie per tutti i consigli che saranno di certo utili per le ragazze che leggeranno il post.

      Elimina
  5. Aggiungo anche che, il prodotto, come qualsiasi schiarente, ha effetto prima sui capelli colorati. Ha senso quindi, se avete ricrescita naturale, usarlo più che altro sulle lunghezze che devono scaricare, così da non avere una banda di capelli chiari alla radice e più scuri sulle lunghezze.

    RispondiElimina
  6. Salve, il prodotto contiene acqua ossigenata?
    Scusate la domanda stupida, buona serata😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ci sono domande stupide per quel che mi riguarda=). Comunque, si il prodotto contiene l'acqua ossigenata.

      Elimina
  7. Ciao,volevo chiederti qual è la frequenza d'uso di questo prodotto,cioè quanti giorni sarebbe meglio aspettare prima di ripassare un'altra fiala. Perché mi sembra un prodotto forte e non vorrei si rovinassero i miei capelli. Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  8. Ciao oggi ho acquistato da A&S le fiale cenere antirosso e vorrei provarle. Ho i capelli riccissimi biondo cenere ( ma a causa di una vecchia colorazione tendono ad avere delle sfumature rame) e uso comunque dei prodotti della omia per la loro cura. Pensi che vadano bene per i capelli ricci, anche se c'è scritto messa in piega?

    RispondiElimina