Cerca nel blog

agosto 03, 2015

Ce n'è per ogni mese - Preferiti di Giugno e Luglio

Ciao a tutti,

Non ho "rispettato" il mio appuntamento con voi per i preferiti del mese di giugno perché ero veramente impegnata con gli esami quindi tra la mancanza di tempo di scrivere e tra il fatto di essere stata sempre in casa senza usare chissà che prodotti, non ho scritto nulla. Comunque bando alle ciance, in questo post vi parlerò delle cose che ho amato di più negli ultimi due mesi, come al solito parlerò di makeup e non.

Uno dei prodotti utilizzati di più è stato l'eyeliner in crema della Elf cosmetics. Io ce l'ho nella colorazione "Coffee" ed è veramente straordinario. E' un colore elegante, ma allo stesso tempo non è nero per cui può essere considerato meno impegnativo diciamo. Oltre al colore, mi piace anche la qualità, una volta messo, questo prodotto non si muove neanche con 40 gradi. Fino a poco tempo fa non avrei potuto dirvi compratelo subito, ma per fortuna hanno riaperto il sito Elf e ne sono molto contenta. Tempo fa avevo scritto un intero post su questo prodotto quindi se avete voglia di leggerlo cliccate qui .





Continuo con un altro prodotto "makeupposo" per gli occhi e vi parlo della matita per gli occhi "Gioia" di Neve Cosmetics. Mi piace il colore e poi la mina è morbida e scrivente sia sulla palpebra sia all'interno della rima inferiore dell'occhio. Mi è piaciuto molto utilizzare questa matita in quanto dava un tocco di freschezza all'occhio e anche solo una passata nella rima inferiore dava un qualcosa in più all'occhio. Infatti spesso uscivo di caso usando solo questo prodotto e il mascara. Inoltre mi piace usarlo come punto luce nei trucchi.





Un altro prodotto è l'acqua termale di Avène. Mi piace utilizzarla appena mi lavo il viso così mi da una sensazione di freschezza e dona un po di idratazione. Inoltre mi piace usarla dopo che applico il fondo minerale perché toglie l'effetto polveroso. Non so dire bene quali siano i reali benefici di questo prodotto perché non l'ho utilizzato costantemente , ma di certo lo consiglio. E infine, lasciatemelo dire, una spruzzata sul viso di acqua termale ogni tanto mi rinfresca e mi da un po' di vita quando c'è un caldo assurdo.



Ora mi piacerebbe parlarvi del libro preferito di questo periodo e non posso citare altro che "Oceano mare" di Alessandro Barrico. E' un romanzo da non perdere scritto nel 1993 e diviso in 3 capitoli. Il tema centrale è il mare e viene analizzato da più punti di vista. I personaggi del libro sono tutti particolari con una loro singolare storia. Tutto viene ben raccontato e il libro ti fa attaccare a se e non lo si vuole più lasciare. Non mi sbilancio con i dettagli perché non vorrei spoilerare tutto, il bello di questo libro è anche la suspense che crea. 



Anche per questa volta io ho finito e spero che con questo piccolo post sia stato utile e vi abbia fatto compagnia. Un abbraccio.

2 commenti :

  1. Ho avuto anche io l'eyeliner in gel Elf,ma mi ci sono trovata malissimo :(
    avevo il colore nero,praticamente sulle palpebre non scriveva per niente,era chiarissimo e poi dopo un mese si è seccato irrimediabilmente :(

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie per essere passata. è un peccato per l'eyeliner di elf. a me piace moltissimo.come scrissi in una recensione, non sempre alla prima applicazione il tratto è perfetto ed intenso, ma basta passarci sopra un'altra volta ed è tutto fatto. inoltre ce l'ho da un po di mesi ed è ancora li. Mi spiace che ti sei trovata male.

      Elimina