Cerca nel blog

luglio 24, 2015

Prodotti finiti #3

Ciao a tutti,

Eccoci al terzo appuntamento con i prodotti finiti. Ne ho accumulati un po' per cui molto probabilmente sarà di nuovo un lungo lungo post. Inizio subito



I primi prodotti finiti di cui vi voglio parlare sono vari shampoo della Yves Rocher. Ne ho già provati un po' e mi sembrano in generale degli shampoo validi. Ovviamente non mi sono piaciuti tutti, ma alcuno di quelli utilizzati mi ha causato problemi.




Il primo del quale vi parlo è lo shampoo purificante all'ortica. Io ve ne ho parlato di questo shampoo in un post a parte per cui per maggiori dettagli cliccate qui. Comunque sia mi sono trovata bene con questo prodotto. Lava bene i capelli e li tiene puliti per più giorni del solito. Quest'ultima caratteristica è importante per me e la cerco negli shampoo quindi sicuramente ricomprerò il prodotto.



Il secondo shampoo è quello nutri-riparatore. Non è male come shampoo e in effetti sembra che nutra un po i capelli. Purtroppo non teneva i capelli puliti più a lungo, ma essendo un shampoo nutriente penso sia anche normale che sia più corposo.




Il terzo e l'ultimo shampoo è quello illuminante. Allora, questo prodotto purtroppo è quello che mi è piaciuto meno in quanto lavava i capelli e basta. Non ho visto altre caratteristiche in esso. Ogni tanto mi sembrava donasse un po'di luminosità ai capelli, ma penso sia stata solo una mia impressione. Inoltre anche questo shampoo non aveva la caratteristica di tenere a bada i capelli e non farli ingrassare in fretta quindi sicuramente questo prodotto non lo ricomprerò.




Passiamo ora ad un altro blocco di prodotti per i capelli di cui ne fanno parte due balsami della Garnier Ultra Dolce.



Il primo del quale vi parla è quello alla lavanda ed estratto di rosa. Oltre il packaging e il profumo molto carino, il balsamo di per se non mi ha fatto proprio impazzire. Districa un po' i capelli e lascia una buona profumazione, ma purtroppo questo non mi basta . È vero che non appesantiva i capelli, ma li voglio avere districati veramente per cui molto probabilmente non ricomprerò questo balsamo.



Il secondo prodotto invece è il balsamo ai fiori di loto e mandorle dolci. Questo prodottino invece mi e piaciuto più dell'altro in quanto ha un potere districante maggiore e lascia i capelli più morbidi. Penso proprio che rivedrò questo balsamo nella mia doccia, anche se ammetto che preferisco utilizzare le maschere.



A proposito di maschere per i capelli, ho finito anche la maschera delle maschere provate fin'ora. È la maschera di Omia Laboratoires all'aloe vera. È stato amore con questo prodotto in quanto districa i capelli perfettamente e nonostante io la usassi ad ogni lavaggio, o come balsamo sulle sole lunghezze o come maschera, non mi ha mai appesantito i capelli. Ha un profumo molto fresco ed è veramente un piacere utilizzarla. Ne ho parlato in dettaglio in questo post per cui se vi va, passate a leggerlo.


Un altro prodotto finito è uno scrub per il viso di Organic Shop . E' uno scrub preso all'estero, di preciso in Moldavia, e in Italia non l'ho mai visto. Facendo un po' di ricerche, sono riuscita a trovarlo solo su ebay. Comunque sia non mi ha fatto impazzire, ma non è nemmeno malvaggio. Il prodotto ha all'interno dei granuli molto piccoli e io l'ho trovato  abbastanza delicato per cui si poteva utilizzare anche ogni giorno. Inoltre il profumo è molto molto buono. Se vi capita di vederlo in qualche negozio potreste anche comprarlo, ma non penso ne valga la pena di comprarlo su internet, fare ricerche ecc..



Gli ultimi due prodotti sono in realtà dei campioncini, ma siccome mi sono piaciuti molto, io ve ne parlo brevemente. 


Il primo prodotto è il Effaclar Gel moussant purifiant peux grasses et sensibles. Insomma in poche parole è un gel per lavare il viso, in realtà all'interno ha dei microgranuli per cui esfoglia il viso. Mi è piaciuto perché mi ha lasciato il viso liscio e morbido. 


Il secondo campioncino è il gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina di So'Bio etic. Mi è piaciuto molto il profumo, la consistenza e il fatto che lascia la pelle molto molto morbida. Io l'ho utilizzato con i guanti per fare lo scrub ed è stato veramente veramente piacevole.



Anche per questa volta io ho finito, spero che questo post sia utile per voi e spero tanto anche di avere un po' di tempo libero e di preparare più post da pubblicare. Intanto vi mando un abbraccio e come al solito sappiate che i vostri commenti sono molto graditi. 





Nessun commento :

Posta un commento