Cerca nel blog

marzo 07, 2015

Shampoo volumizzante Yves Rocher

Ciao ragazze,

eccomi qua con un nuovo post. Oggi vi voglio parlare, come avrete intuito leggendo il titolo del post, dello shampoo volumizzante della Yves Rocher. Acquistai questo shampoo un po' di tempo fa e mi ci è voluto qualche settimana per capire se mi piaceva o meno.



Il costo del prodotto è di 3.95 euro e all'interno della confezione ci sono 300ml di prodotto. Lo shampoo lo potete acquistare nei negozi Yves Rocher oppure dalle loro rappresentanti di bellezza. La formulazione dello shampoo è senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti. Per chi fosse interessato, posto una foto con l'inci del prodotto.


Comunque sulla confezione c'è scritto che contiene oltre il 98% di ingredienti di origine naturale e una base lavante di origine vegetale. La formula è facilmente biodegradabile e il flacone è interamente riciclabile. La Yves Rocher consiglia questo shampoo alle persone con i capelli fini per fare ritrovare, ai capelli, la corposità e il volume senza appesantirli.


Ora passo a dirvi le mie opinioni. Come ho scritto prima, non ho capito subito se questo shampoo faceva per me o meno. Dopo i primi lavaggi non vedevo alcun risultato diverso e tale che mi piacesse particolarmente. Piano piano, invece, ho iniziato ad amare questo shampoo. E' strano che sia successo questo perché solitamente i miei capelli reagiscono in modo contrario all'utilizzo dei prodotti. Spesso mi ritrovo ad adorare dei prodotti inizialmente, ma dopo alcuni lavaggi, i capelli si abituano e i prodotti non mi fanno più alcun effetto. Lo shampoo in questione ha una profumazione davvero piacevole, fa tanta schiuma e lava perfettamente i capelli. Secondo me dona volume, però non in modo esagerato. La caratteristica che mi ha fatto amare questo prodotto è stato il fatto che i capelli restavano puliti per 2-3 giorni senza perdere completamente la piega e senza appiattirsi. Io ho dei capelli che non sono difficilissimi da gestire, ma nemmeno facili e questo shampoo mi ha aiutata a gestirli meglio. Spesso lavo i capelli la sera perché al mattino, avendo lezioni quasi ogni giorno, dovrei svegliarmi troppo presto. Questa mia abitudine però ha lo svantaggio che i miei capelli si appiattiscono molto durante la notte e perdono qualsiasi forma che avevano quindi al mattino ci devo mettere un po' di tempo per aggiustarli. Questo disagio è praticamente sparito con questo shampoo. Non dico di svegliarmi con i capelli perfetti, ma spesso basta che li pettini e stanno abbastanza bene. Questo mi è capitato con un altro shampoo, quello di Klorane alle mandorle dolci, ma purtroppo anche in quel caso, questo bel effetto l'ho avuto all'inizio, ma dopo qualche lavaggio i miei capelli si erano abituati ed era sparita tutta la magia =) .

Per tutte queste caratteristiche scritte prima io vi stra consiglio questo shampoo. Sicuramente lo ricomprerò perché ha un buon prezzo e ha un effetto molto bello sui miei capelli. Ho anche un altro shampoo della Yves Rocher e spero di trovarmi altrettanto bene. 

Spero di esservi stata utile e sono molto curiosa di sapere se anche voi avete provato questo shampoo o altri, della Yves Rocher, oppure quali sono i vostri shampoo preferiti ecc. Vi mando un grandissimo abbraccio.

2 commenti :

  1. ^_^ effettivamente mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia davvero ottimo e, dando un'occhiata all'INCI è decisamente sopra la media di molti shampoo, anche di quelli che costano molto... Non ho mai provato nulla di YR quindi, visto che sono alla ricerca di uno shampoo alternativo, credo che lo proverò :) venerdì sono giusto in via Garibaldi quindi magari faccio un saltino veloce in negozio! Grazie del consiglio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, sono contenta che il post sia stato utile per te e spero tanto che ti troverai bene con lo shampoo =) un bacione.

    RispondiElimina