Cerca nel blog

ottobre 21, 2015

Cotton Plus Solution 2 in 1

Ciao a tutti,

oggi finalmente vi parlo di un prodotto che mi è stato gentilmente mandato dall'azienda Turati Idrofilo s.p.a . Mi sono stati mandate le due linee di Cotton Plus Solution 2 in 1 : Struccante delicato e struccante intenso, entrambe nei due formati: Mini e Maxi. Sono stata molto contenta di questa collaborazione e nonostante sia passato molto tempo da quando ho ricevuto i prodotti, desideravo parlarvene da tempo. Comunque sia il fatto che io li abbia usati a lungo ha fatto in modo che capissi perfettamente le caratteristiche dei prodotti.


Formato mini: ca. 5x5.5cm(80pz/confezione)
Formato maxi: ca. 8x7.5cm(50pz/confezione)
"Cotton Plus Solution 2 in 1 è la perfetta alternativa ai consueti prodotti struccanti. Il cotone contiene già un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l'acqua. Grazie a questa formula, potrai evitare di abbinare al cotone un altro prodotto struccante. Naturale, pratico e conveniente!"

"E' ideale per rimuovere il trucco, ma anche eventuali sbavature, per la pulizia quotidiana del viso, per rimuovere smog e impurità che si sono depositati sulla tua pelle durante la giornata, o semplicemente per rinfrescarti" 

"Cotton Plus Solution 2 in 1 è:
-100% NATURALE e ipoallergenico. Non contiene alcool, conservanti o parabeni. e' testato clinicamente e Nickel tested.
-CONVENIENTE non è necessario abbinare nessun altro prodotto cosmetico/struccante.
-PRATICO, facile da usare. Il cotone non secca perché già asciutto - si attiva solo quando vuoi con un po' d'acqua. Non è necessario il risciacquo."

"Consigli d'uso:
1) Strappare la dimensione desiderata( grazie al pratico pretaglio è possibile scegliere 1 o più faldine)
2) E' sufficiente inumidire il cotone solo con acqua per attivare il latte detergente già presente all'interno, e procedere con lo strucco come d'abitudine. ATTENZIONE: Molto importante, non strizzare il cotone una volta inumidito, altrimenti si rischia di rimuovere il latte detergente e il prodotto potrebbe diminuire di efficacia. 
3) Lasciare il cotone in posa qualche secondo appoggiato sulla palpebra, quindi procedere con los trucco come d'abitudine. Per il viso strofinare delicatamente con leggeri movimenti circolari. Il risciacquo non è necessario."

Ci ho pensato molto come organizzare questo post e spero molto di riuscire a fare il mio meglio. Per questo ho deciso di parlarvi separatamente delle due formulazioni perché è vero che di base è lo stesso prodotto, ma ovviamente hanno caratteristiche e utilizzi differenti.

Inizio col parlarvi dei dischetti nella versione Struccante intenso - all'estratto di olio d'Argan con Vitamina E. L'olio d'argan è emolliente, antiossidante e rende la pelle morbida e luminosa e combatte il rilassamento cutaneo. La vitamina E invece ha le proprietà antiossidanti e combatte la formazione di radicali liberi. Questi dischetti struccanti mi sono stati molto utili e sono riuscita ad usarli capendo bene se mi piacessero o meno. Li ho portati con me a Barcellona e sono sempre con me quando faccio qualche weekend fuori casa. Mi piace molto questo prodotto in quanto strucca abbastanza bene e anche se bisogna stare a strofinare di più per togliere il trucco, non ho mai avuto problemi di irritazione. Sono delicatissimi e questo mi ha sorpresa molto perché solitamente qualsiasi dischetto di cotone non lo posso usare con molta insistenza. Il potere struccante non è male. Bisogna insistere un po', ma alla fine il trucco lo riesco a togliere. Ovviamente io dopo lavo sempre il viso per bene in modo da togliere ogni residuo rimanente. A Barcellona per esempio ho portato con me solo questo prodotto per struccarmi e mi sono trovata bene e non ho sentito la mancanza di altri prodotti. Ciò mi ha permesso di non avere altri prodotti dietro quindi meno peso e meno problemi con i limiti sui liquidi in aereo ecc. Io amo struccarmi con l'olio di cocco, come ve ne ho parlato in questo post, ma devo dire che questa alternativa è molto utile, specialmente in viaggio e ultimamente nei weekend sono spesso fuori quindi ormai, visto che me ne sono rimasti pochi, li tengo come un tesoro. Ci tengo a precisare che i miei trucchi sono sempre abbastanza leggeri quindi forse per uno smokey eyes intensissimo non andrebbero bene. 




Passando ai dischetti nella versione Struccante Delicato, dico che anche questi mi sono piaciuti. Questo prodotto ha all'interno l'estratto di Aloe e Carota con vitamina E. L'aloe nutre e idrata la pelle rendendola morbida e levigata, la carota invece stimola la rigenerazione cellulare ed è particolarmente indicata per pelli abbronzate. Con questi dischetti è più difficile togliere il trucco occhi e l'utilizzo che ne faccio è di utilizzarli per togliere il trucco dopo aver "sciolto" il tutto con l'olio di cocco e di struccare il viso, quindi togliere il fondotinta. E' una soluzione veloce, comoda e molto efficiente quindi mi ci trovo bene. Anche questi dischetti sono molto delicati e così è anche la loro profumazione (lo stesso vale per i dischetti nell'altra versione) . 




Spesso tra un blocco di lezioni e un altro ho una pausa lunga che mi permette di tornare a casa e spesso avrei la necessità di lavare proprio il viso e ritruccarmi, ma velocizzo il processo (senza struccare gli occhi) passando sul viso con uno di questi dischetti (vanno bene entrambe le versioni) in modo da togliere il fondotinta, spruzzo un po' di acqua termale e rimetto la crema. Di seguito procedo con la nuova base. Non è una cosa che faccio spesso, l'avrò fatto un paio di volte quando la mia pelle ha fatto dei capricci, ma comunque sia ho potuto notare che il prodotto non lascia la pelle appiccicosa e rinfresca perfettamente la pelle. Li ho utilizzati per rinfrescare la pelle, ad esempio , anche quando ero a Barcellona. Era puramente un gesto per rinfrescarmi in quanto ho applicato poche volte il fondotinta.

Per quanto riguarda il modo di inumidire i dischetti, inizialmente ho fatto un po' di casini in quanto li inumidivo troppo, poi ho trovato il metodo perfetto per me. Bagno la mano e faccio scendere le gocce sul dischetto, così riesco a dosare bene la quantità d'acqua e direi che questo è il metodo che preferisco.

Siccome Turati idrofilo è ancora una piccola realtà industriale, i prodotti non si possono trovare in tutti i punti vendita di prodotti cosmetici, quindi ecco a voi il link dove trovate tutti i punti vendita http://www.cottonplus.it/punti-vendita/ . 

In conclusione ragazze, a me questi prodotti sono piaciuti. Sono molto pratici e questo è sicuramente a loro favore, assieme alle caratteristiche citate prima. Vorrei precisare che la mi opinione non è stata assolutamente influenzata dal fatto che i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda. Non mi piacessero lo direi senza problemi. Il post è un po' lungo, ma avevo molte informazioni sui prodotti quindi mi piaceva l'idea di mettere a vostra disposizione più dettagli possibili. 

Come al solito spero di esservi stata utile e spero vi troviate bene con questi prodotti in caso li compraste! Un abbraccio a tutti.


6 commenti :

  1. Mi sembra un ottima scelta durante i viaggi, o gli spostamenti;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è decisamente. Quelli col packaging rossi, per intenderci velocemente, li tengo ormai veramente solo per i viaggi, visto che praticamente un weekend si un weekend no sono fuori. Grazie per essere passata

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti per il tuo blog! Anch'io ho usato questi dischetti di cotone e mi sono trovata bene, è il gusto compromesso da portare in viaggio. Ti mando un bacio peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e per i complimenti =) passo subito dal tuo blog =)

      Elimina
  3. Molti parlano benissimo di questi prodotti ma io sono ancora scettica :(
    Sono diventta la tua lettrice fissa numero 44 se ti va puoi passare dal mio blog ^_^ Ciaooo :)

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata e per la tua iscrizione. Passo volentieri dal tuo blog. Comunque come mai sei scettica?

      Elimina