Cerca nel blog

giugno 17, 2015

Prodotti finiti #2 (parte 1)

Ciao ragazze e ragazzi,

Oggi mi sono decisa a scrivere questo fatidico post sui prodotti finiti. Lo definisco così in quanto ho un bel po di prodotti e devo parlarvene, altrimenti faccio un magazzino di confezioni finite direttamente a casa mia :)(in realtà da quando ho iniziato questo post a quando l'ho finito, ho accumulato altre mille cose o.O) . Siccome sono tanti i prodotti, ho deciso di dividere il post in due parti pensando sia più comodo, almeno lo spero.


1) Il primo prodotto del quale vi parlo è la maschera per i capelli di Schultz alla camomilla. Ero molto curiosa di provarla in quanto avevo letto molte recensioni positive, inci buono (da quel che ho letto), districante ecc. Non dico che il prodotto non mi sia piaciuto, ma non mi ha entusiasmata moltissimo,  forse anche a causa delle aspettative alte che avevo. Non districa benissimo i capelli,non li appesantisce e i tempi di posa non sono lunghi. Il profumo non mi fa impazzire, ma questo va a gusti in quanto sa di camomilla per cui non amando questa fragranza non posso dire che mi sia piaciuta. Secondo me dona un po di luminosità ai capelli e questa è la caratteristica che ho preferito perché sono sempre alla ricerca di un colore più chiaro per i miei capelli. Io non voglio proprio bocciarla, ma penso che non la ricomprerò più.





2) Il secondo prodotto del quale vi parlo è sempre una maschera per i capelli, ma con una particolarità. E' la maschera Cromatix Color Mask di Biopoint. Il prodotto è un trattamento colorante istantaneo tono su tono che in un unico gesto dovrebbe nutrire e ravvivare il colore in soli 5 minuti. E' la seconda volta che compro questo prodotto con la speranza di ottenere dei riflessi più biondi. La prima volta avevo acquistato la colorazione per i capelli biondo - biondo chiaro e non ho avuto alcun effetto per quanto riguarda la colorazione. Visto questo risultato, di seguito ho acqustato la colorazione più chiara per capelli biondo chiaro e chiarissimo e purtroppo anche questa seconda volta nulla. L'ho lasciata in posa anche più di 5 minuti in quanto lessi delle recensioni che consigliavano di farlo, ma comunque sulla colorazione dei capelli non ho avuto alcun risultato. Ho avuto un bel effetto invece sui capelli stessi, nel senso che dopo erano molto nutriti, setosi e districati. Un bellissimo effetto, ma penso che non ricomperò questo prodotto perché costicchia un po', la monodose si aggira intorno ai 5 euro e poi c'è anche la versione grande che dovrebbe costare intorno ai 15 euro. Avesse l'effetto riflessante veramente la ricomprerei subito, ma non avendolo non vedo il motivo per cui comprarla anche perché sul mercato trovo maschere districanti e nutrienti a un prezzo minore come ad esempio quella di Omia all'aloe vera!







3)Restiamo in tema capelli e vi parlo dello shampoo Volumizzante della Yves Rocher. Ultimamente ho provato più shampoo di questa marca e questo è il mio preferito in assoluto. Innanzitutto è uno shampoo sena siliconi, parabeni e coloranti e ha un costo intorno ai 3 euro per 300 ml di prodotto. Lo potete trovare nei negozi Yves Rocher oppure dalle loro rappresentanti. Di questo shampoo ne ho parlato in dettaglio in questo post, ma vi dico in linea generale perché mi è piaciuto. Ha un buon profumo, lava bene i capelli e in realtà non dona molto volume, ma tiene i capelli puliti più a lungo, ma puliti veramente e senza aggredirli. Inoltre, cosa strana per me, fa durare la piega di più. Insomma uno shampoo perfetto per me perché soddisfa più di una necessità. Ve lo consiglio vivamente. 




4) Come quarto prodotto, inserisco la crema per il corpo di Omia Laboratoires all'olio di mandorle. Ritengo che le creme di questa linea non siano affatto male e anche questa non mi è dispiaciuta, ma in realtà non mi ha fatto entusiasmare e l'ho finita anche con più difficoltà. Ha un buon profumo, si stende facilmente e si assorbe in fretta. L'idratazione che da è sufficiente per la mia pelle per cui non boccio questo prodotto. Penso che siccome io abbia usato altre due creme di questa linea, sia un po stufa ecco. Quella che si distingue fra le creme per il corpo di questa marca penso sia quella all'aloe vera. Comunque è una crema low cost in quanto costa intorno ai 4 euro ed ha pure un buon inci, quindi è un buon compromesso fra varie necessità. 


Per i prossimi prodotti vi rimando qua

2 commenti :