Cerca nel blog

aprile 14, 2015

Maschera capelli ristrutturante e anti crespo aloe vera - Omia Laboratoires

Ciao ragazze e ragazzi,

eccomi qua finalmente con un nuovo post. Oggi si parla di capelli, più precisamente della maschera ristrutturante e anti crespo per i capelli di Omia Laboratoires all'aloe vera . E' una maschera ristrutturane e anti crespo a risciacquo a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata. Oltre all'aloe contiene anche l'olio di avocado che stimola il cuoio capelluto e l'olio di riso. E' un prodotto senza parabeni, PEG, silicone, glicole propilenico e coloranti sintetici. E' ideale per ristrutturare ed idratare i capelli secchi e crespi donando morbidezza e luminosità ai capelli.

Il prodotto lo potete trovare da Oviesse, Acqua&Sapone e Cad ad un prezzo di circa 4-5 euro per un formato che contiene 250 ml di prodotto.



Da un po' di tempo, ho deciso di utilizzare le maschere come balsamo in modo da dare ai miei capelli qualcosa in più. Questa maschera di Omia si adatta benissimo alle mie esigenze. Districa i capelli perfettamente senza dover tenere il prodotto in posa per tanto tempo, infatti solitamente mi lavo i capelli, applico la maschera sulle lunghezze (quando voglio usarla come balsamo soltanto) oppure su tutti i capelli, faccio una bella coda alta e intanto che aspetto faccio quel che devo fare in doccia e poi risciacquo il prodotto. Ci sono quelle giornate in cui ho più tempo per cui sto di più sotto la doccia e lascio agire più a lungo la maschera, ma ci sono giorni in cui la tengo su, si e no, 2-3 minuti e anche in questo caso i miei capelli risultano districati. La maschera lascia inoltre i capelli belli morbidi, profumati e molto setosi. Io ho tanti capelli e sono anche lunghi in questo periodo per cui uso abbastanza prodotto, ma penso che non serva prodotto in quantità esagerate per avere dei risultati. Un'altra cosa che mi piace di questo maschera è il fatto che nonostante doni tutte queste belle caratteristiche ai capelli, non li appesantisce e non fa si che i capelli ingrassino in fretta. Quest'ultima cosa per me è fondamentale in quanto io si ho bisogno di nutrire i miei capelli, ma d'altro canto ho i capelli che tendono a sporcarsi in fretta per cui ciò che applico sui capelli non deve assolutamente appesantirli.

Visto che è facilmente reperibile, pubblico anche l'INCI di questo prodotto in modo da essere utile anche a chi fa attenzione agli ingredienti che ci sono nei prodotti.

INCI (presente sul sito della Omia Laboratoires): Acqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Myristyl Alcohol **, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA **, Persea Gratissima Oil **, Oryza Sativa Bran Oil **, Glycerin**,Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricoltura Biologica (**) Origine Naturale

E per questa volta ragazze io ho finito, sono contenta di essere riuscita a scrivere almeno qualcosina e spero molto di esservi utile. Io vi consiglio vivamente questa maschera e spero che chi seguirà il mio consiglio si trovi bene con il prodotto. Come sempre sappiate che mi fanno molto piacere i vostri commenti quindi sbizzarritevi :) . Vi mando un caloroso abbraccio e alla prossima.





2 commenti :

  1. Ti ho nominata per ricevere un premio http://justmyselfblogspot.blogspot.it/2015/04/buonasera-tutti-e-ben-ritrovati.html

    RispondiElimina