Cerca nel blog

aprile 01, 2015

Ce n'è per ogni mese - Preferiti di Marzo

Ciao ragazze,

eccomi di nuovo a parlarvi dei miei preferiti del mese appena finito. E' un periodo molto molto impegnativo per cui sono poco presente e mi dispiace molto. In ogni caso non lascio perdere il tutto per cui ogni tanto ci sono e continuerò ad esserci :).

Voglio iniziare la lista dei preferiti (makeup e non) con un prodotto che mi piace molto ed è il mio preferito non solo di questo mese, ma già da un po'. Il prodotto in questione è il primer occhi "Eyelid Primer" di E.l.f. . Purtroppo, come ho già detto nel post sull'eyeliner in crema, E.l.f non sarà più venduta in Italia dal solito sito per cui per un po' sicuramente sarà difficilmente acquistabile, ma siccome i loro prodotti si trovano in vari paesi all'estero, io non esito a parlarne. Passando al prodotto, questo è il mio primo primer in assoluto per cui non posso fare paragoni, ma posso dirvi che secondo me è molto valido. Fa durare il trucco tutto il giorno e fa si che esso abbia sempre la stessa intensità. E' facilissimo da applicare grazie al suo applicatore con la spugnetta come se fosse l'applicatore di un luci da labbra. Io solitamente metto un po' di prodotto sulla palpebra mobile poi la distribuisco su tutta la palpebra con il dito. Si asciuga in fretta senza seccare la pelle e non impedisce in alcun modo la stesura degli ombretti, delle matite, ecc. Io vi stra consiglio questo prodotto se lo trovate, poi costa veramente poco, intorno ai 2.50 euro, quindi sarebbe un peccato farselo scappare.




Continuo il post con il secondo prodotto "makeup", l'olio di cocco. Ho comprato da poco l'olio di cocco e per ora l'ho utilizzato solo come struccante, anche se non vedo l'ora di avere un po' di tempo e fare qualche impacco per i capelli. L'olio di cocco l'ho comprato in un negozio che vende prodotti alimentari biologici e anche un po' di cosmetici. L'olio che ho io l'ho preso dal reparto alimentari ed è della marca Rapunzel. Comunque l'olio di cocco lo potete trovare su vari siti online come http://www.ecco-verde.it/ , http://www.bioveganshop.it/ ecc e anche in qualche erboristeria. Questo olio si presenta solido a temperature tra 15-20 gradi per cui io vi consiglio vivamente di comprare il prodotto in un barattolino e non nella bottiglia in quanto vi sarà difficile prelevarlo. Io avendolo nel barattolino non faccio alcuna fatica e nonostante sia solido, sulla superficie il prodotto è più morbido e posso prelevarlo subito. In ogni caso per scioglierlo potreste metterlo a bagno maria oppure, d'inverno, vicino al termosifone. Per il momento uso l'olio di cocco come struccante, prendo un po' di prodotto con le mani e sempre con le mani procedo allo struccaggio deglio occhi. Di seguito lavo molto bene il viso in modo da non lasciare traccie di trucco e di olio. Mi trovo molto bene e per ora non ho riscontrato problemi. Devo dire che quache giorno mi ero struccata con lo struccante e un dischetto e ho trovato molto ruvido il dischetto quindi preferisco utilizzare un olio e usarlo con le mani. Se vi potrebbe interessare, anche l'olio di mandorle dolci mi è piaciuto moltissimo come struccante.






Ora ho il piacere di passare ai miei preferiti non makeup di questo mese. Inizio innanzitutto con un libro di Banana Yoshimoto, "Il corpo sa tutto" . Io mi sono innamorata di questa scrittrice quando ho letto "Un viaggio chiamato vita" e sto divorando,quando posso, questo secondo libro che ho acquistato.




"Corpo e psiche, attaccati al dolore fino a opporsi alla guarigione. E' il filo che unisce i racconti de "Il corpo sa tutto" , che dipanano l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso una gamma sorprendente di modulazioni, tra difficilissime prove e piccole gioie, fin quando la liberazione si fa strada, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. Conflitti drammatici, traumi psichici, nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto un raggio di intuizione illuminante, permettendo ai personaggi di uscire dalle loro crisi salvi e arricchiti. Ancora una volta Banana Yoshimoto ci offre un caleidoscopico paesaggio del Giappone, realistico e visionario, doloroso e vibrante di ottimismo" .

Queste poche righe racchiudono l'essenza di questo libro. E' pieno di emozioni e non lo si può leggere senza che qualcosa dentro di voi venga sconvolto, anche in minima parte. Amo questo libro già dal titolo, dalla copertina e ancora di più lo amo quando mi immergo nelle storie che vi sono scritte dentro. Insomma ragazze correte in libreria a  comprarlo.

Infine vi voglio parlare del telefilm preferito del mese anche se questo l'ho finito di vedere almeno un mesetto fa, ma non ho mai avuto l'occasione di parlarvene. Si tratta della famosissima serie Tv, "Breaking Bad" . E' una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa negli Stati Uniti dal 2008 al 2013. 



Trama: Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.
A partire da questa sua pazza idea nascono mille storie intrecciate, si riesce a vivere la storia di ogni personaggio in quanto si vedono i suoi cambiamenti, nel bene o nel male. E' un telefilm fatto molto bene, a mio parere, ha tanti piccoli dettagli che sono sempre inseriti nei momenti giusti e rivelati quando meno te lo aspetti. Insomma è un telefilm che ha 5 stagioni da guardare tutte d'un fiato. A me addirittura manca e appena vedo una foto che ha a che fare con Breaking Bad, mi viene la nostalgia. Amo particolarmente Jesse Pinkman, sono stata tesa per lui, felice, in ansia.. Insomma ho proprio vissuto questa serie TV. Non vorrei che pensaste che io sia una pazza, ma non mi aspettavo che questo capolavoro mi sarebbe piaciuto così tanto per cui parlo e parlo =).

Ragazze per questo mese è tutto. Io spero di essere stata utile per quanto riguarda i prodotti makeup e spero altrettanto di avervi incuriositi con la descrizione del libro e del telefilm. Sarei molto molto contenta se mi suggeriste qualche libro da leggere o telefilm/film da guardare e inoltre vorrei sapere quali sono le cose che vi stanno piacendo di più in questo periodo. 
Vi mando un grandissimo abbraccio.


Nessun commento :

Posta un commento