Cerca nel blog

gennaio 13, 2016

Collab. Post - "After" Anna Todd

Ciao a tutti, 

solo poco fa ho scritto un post sulle letture di dicembre e oggi vi parlo nuovamente di libri. Questa volta, per me la primissima, il post è in collaborazione con un'altra ragazza che si chiama Gina. Anche lei come me ha un blog http://makelifecharming.blogspot.it/ ( la trovate anche su Instagram , Twitter , Google+ ) . Abbiamo entrambe la passione per il trucco e per i libri e abbiamo deciso di fare qualcosina insieme. Così oggi vi parlerò del libro, meglio dire dei libri, di Anna Todd: After. Penso che li conosciate praticamente tutti ma un'introduzione la vorrei fare. Vi consiglio poi di andare anche sul blog di Gina così vedete cosa ne pensa lei del libro.




LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.

Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?


Senza tante storie vi dico già che mi è piaciuto, ma a dire il vero non lo avrei mai pensato. Siccome viene pubblicizzato molto come un libro da teenagers io lo snobbavo completamente. Un giorno però una mia amica, trovandoci in libreria, mi ha indicato questo libro e mi ha chiesto se lo avessi letto. Al mio no lei ha detto: "Ma no Iri è bellissimo, devi leggerlo". Siccome nasce come una fan fiction, lho trovato facilmente online tutti i volumi e ho letto i pdf. Io ho letto i quattro libri: 

After

Un cuore in mille pezzi

Come mondi lontani

Amore infinito


Ho spesso letto che questi libri vengono consigliati dai 13 anni in su e io spero con tutto il cuore che i libri che si trovano in libreria non siano uguali a quelli che ho letto io perché per essere adatti alle ragazze/ai ragazzi dai 13 anni in su devono censurare un po' di cosine. Comunque a parte questo provo a ritrovare me stessa e a mettere le idee a posto per scrivere ciò che ne penso.

E' un libro basato su una storia d'amore nata all'improvviso tra due persone che sembrano due poli opposti e che sembrava impossibile. Mille problemi del passato non lasciano stare i protagonisti e le conseguenze pesano sul loro rapporto. Tra Hardin e Tessa non vi è un rapporto calmo, a volte sembra anche non molto sano,ma è in grande parte la colpa del passato che li ha fatti diventare un certo tipo di persone. 

Nel libro non mancano i colpi di scena quindi si è sempre curiosi a sapere cosa succederà e ciò succede praticamente in tutti e 4 i libri. Pochi sono stati i momenti in cui sembrava che la storia potesse cedere un po'. 

Come avete letto nella descrizione scritta sopra, Hardin è un tipo arrogante, colpa in grande parte del suo passato. Per quest'ultimo lui non riesce a viversi il presente e non riesce a vedere un futuro per se stesso. Ho letto il libro in un momento un po' particolare e i comportamenti che aveva questo personaggio mi hanno fatto capire certi sbagli che commettevo io in quei tempi. Non si ha il diritto di trattare male le persone o di essere arroganti se la nostra vita non va come lo vogliamo o se ci succedono cose brutte e ancora di più non dobbiamo comportarci male con le persone che ci stanno accanto dicendo che loro ci rimarranno comunque e che quindi sono in un qualche modo obbligati a sopportarci anche se i nostri comportamenti non sono dei migliori. Dopo che ho finito questi quattro libri io ho cambiato atteggiamento. E' pazzesco per me dirlo perché non sembrerebbe quella tipologia di libro che ti cambia la vita, ma così è successo. Il periodo in cui leggiamo un libro e ciò che ci succede ha una grandissima influenza sulla nostra opinione e questo libro ci è calzato a pennello.

Io ho pianto, ho riso, sono stata sveglia di notte mentre ho letto questo libro e quando è finito era come se fossi rimasta sola. Mi mancavano i personaggi e leggere le loro storie. 

Per tutte queste cose io lo consiglio. Per quanto uno possa dire che è una storiella, anche da questa storiella si può imparare qualcosa. Ho provato a dire meno dettagli possibili in ciò che ho scritto perché è bello scoprire i libri e avere una propria opinione su ciò che si legge. Fatemi sapere se avete letto anche voi questi libri e ditemi cosa ne pensate se vi va. Inoltre non vi dimenticate di passare a leggere anche l'opinione di Gina della quale io stessa sono curiosa :) .

4 commenti :

  1. Condivido il tuo prnduero che i libri ti possono cambiare la vita...a me è successo con molti libri!! Spero di cotinuare la collaborazione...Good Luck;)

    RispondiElimina
  2. Devo leggere l'ultimo.. ma adatti dai 13 anni in su??? Io almeno direi dai 18 in su...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) buona lettura allora per quando lo leggerai. Si si su alcuni siti c'è scritto 13, il che per me è assurdo. Mi fa piacere di non essere l'unica a pensarla così!

      Elimina