Cerca nel blog

febbraio 24, 2016

Aloe crema viso di Equilibra

Ciao a tutti, 

eccomi qua con una nuova recensione. Questa volta vi parlo della crema per il viso di Equilibra all'aloe vera. Ho preso questo prodotto disperata perché la crema che avevo mi faceva venire i brufoli e non avevo tempo di girare a cercare qualcosa. Comunque sia l'ho presa da Acqua&Sapone ad un prezzo di circa 5 euro. 



Il prodotto si presenta in un tubicino, cosa che mi piace per motivi igienici, ma vista la sua consistenza cremosa-liquida-gelatinosa (si è capito ?? ) a volte, se non ero attenta, usciva più prodotto del dovuto. 

Informazioni presenti sulla confezione : Aloe Crema viso è una crema contenente una elevata quantità di aloe vera (40%) ad azione idratante e lenitiva. Priva di profumazione aggiunta, si assorbe velocemente senza ungere. Formulata con componenti selezionati, priva di paraffina e di oli minerali,idrata e protegge con delicatezza la pelle del viso. Cosa contiene? Olio di mandorle dolci: mantiene l'idratazione; Vitamina E: antiossidante. L'aloe vera Equilibra contenuta in elevata quantità idrata, protegge e riequilibra la pelle del viso. SENZA PARABENI, SENZA PETROLATI, SENZA PEG, SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA.



Cosa ne penso io?? E' una crema idratante-lenitiva che si assorbe velocemente ed idrata abbastanza la pelle del viso. L'ho trovata molto delicata, ma purtroppo l'ho presa nel periodo in cui iniziava a fare freddo e la crema da sola non mi bastava sempre. Col freddo fuori, la mia pelle ha bisogno di più nutrimento ed idratazione quindi l'ho usata assieme a qualche goccia d'olio d'argan.

Visto che sono riuscita ad acquistare una crema più idratante, ho lasciato questa crema da parte perché penso che appena il clima sarà più mite sarà perfetta per la mia pelle.

Per quanto riguarda il potere lenitivo del prodotto direi che c'è ma non è un effetto molto visibile. 

In linea generale io direi che questa crema è un buon prodotto e il rapporto qualità-prezzo è ottimo. La consiglio un po' a tutti, ma in periodi diversi dell'anno quindi per chi ha la pelle mista-grassa la consiglio nei periodi più freddi, forse anche d'estate visto il veloce assorbimento, ma per le persone con la pelle tendente alla secca la sconsiglio nei periodi freddi. Inoltre è facile da reperire ad un prezzo molto basso. 

Io spero che con questa piccola recensione vi sia stata utile e come al solito aspetto le vostre opinioni e consigli. Un abbraccio. 

Nessun commento :

Posta un commento