Cerca nel blog

gennaio 05, 2016

Crema lenitiva idratante Geomar

Ciao a tutti,

Oggi vi parlo di una crema per il viso che volevo provare da tempo e una volta provata, non la voglio più vedere.. Ora mi spiego meglio. 

Il prodotto in questione è la crema idratante-lenitiva di Geomar. Ho letto recensioni molto positive, specialmente quella di Ale, di Newyorkcanwait . E' un prodotto al 95% di origine naturale, senza siliconi, parabeni, coloranti, oli minerali e il profumo non contiene allergeni quindi ero molto entusiasta di provare una crema che pare abbia un buon inci, ma che costi poco (5 euro). In quanto era una crema adatta alle pelli sensibili sembrava fatta apposta per me. 



Devo dire che è una crema che idrata a sufficienza la pelle del viso senza essere pesante. Ha una consistenza setosa e molto piacevole ed è una vera coccola usarla. Non mi ha mai provocato bruciori o arrossamenti quindi la considero anche delicata effettivamente. Ora direte : be e cosa non ti va? Ehm, questa crema sfortunatamente mi fa uscire una marea di brufoli. Io non ho mai avuto problemi di tante imperfezioni se non qualche brufoletto ogni tanto. Dopo un po' che ho usato la crema, purtroppo il mio viso era in situazioni pietose, non dico che mi è venuta l'acne o roba pesante, ma comunque non era una cosa da poco, si vedeva che la pelle non stava bene. Siccome sospettavo di questa crema ho smesso di usarla e piano piano i brufoletti sono spariti. Preciso che non del tutto, infatti da quel periodo ho problemi con le imperfezioni, non ho più la pelle di una volta. Poi ho voluto dare un'altra possibilità a questo prodotto, ma è stata una delusione di nuovo. Così ho lasciato perdere la crema e ogni tanto la uso per le mani per non buttarla.





Mi dispiace un sacco della delusione ricevuta da questo prodotto, ma capita. Penso inoltre che in generale la mia pelle sia un po' cambiata perché ho molte più imperfezioni che nel passato. Ho preso dei prodotti per combattere i nemici e vedremo. Sembra che stiano funzionando, ma voglio aspettare ancora un po' per dirvi qualcosina. Se avete qualche consiglio da darmi fatevi pure avanti che mi fa solo piacere.

Sarebbe stata una crema perfetta, ma ha questo effetto che purtroppo non posso accettare. A voi è mai capitato così con un prodotto? Grazie per aver letto il mio post e vi aspetto per il prossimo.

5 commenti :

  1. Probabilmente proprio perché è tutta naturale ci può essere qualche ingrediente a cui sei allergica! Io per esempio ho allergie stagionali a vari tipi di piante e prima di provare prodotti bio o di erboristeria devo controllare bene mille volte altrimenti rischio un attacco allergico :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Chiara. Che sfortuna essere allergica. Io fortunatamente pare non sia allergica a nulla, ma evidentemente nella crema c'era qualche sostanza che alla mia pelle non è piaciuta

      Elimina
  2. Mi dispiace molto ti abbia provocato questo sfogo, anche perché appunto ora avrai problemi a smaltire il prodotto. Hai provato a regalarla a qualche amica, magari come campioncino? Giusto per smaltirla magari e vedere se è il prodotto in sé non buono o soltanto la tua pelle non la regge più normalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male la tua idea, altre volte se mi capita, lo farò, ma non ci avevo pensato. La uso ogni tanto per le mani anche perché in realtà ne era rimasta poca. Ho usato più della metà del prodotto.

      Elimina