Cerca nel blog

luglio 15, 2015

Gel anti spot Essence

Ciao ragazze e ragazzi,

oggi vi parlo di un prodotto che dovrebbe essere utile a sconfiggere i maledetti brufoli. Io per fortuna non ho questo problema e di brufoli ne spunta qualcuno ogni tanto. Poi certamente ci sono periodi in cui la pelle si ribella  e ne escono di più, ma nulla di esagerato. Tempo fa avevo preso questo gel della Essence a meno di 3 euro per 15 ml di prodotto. L'ho preso solo perché ricordo che ne avevo sentito parlare bene da qualcuno per cui visto il bassissimo prezzo ho voluto provarlo.



"Gel trasparente effetto rinfrescante da applicare più volte al giorno sulle piccole imperfezioni cutanee causate dalla pelle grassa". Questa è la descrizione che si trova sulla confezione del prodotto e ora vorrei passare a raccontarvi la mia "esperienza".

Purtroppo devo praticamente bocciare il prodotto perché mi aiuta poco o niente. Trovo sia molto comodo il packaging del tubetto in quanto facilita l'applicazione e la rende molto precisa, in modo da applicare il prodotto solo sull'imperfezione. Oltre a questo punto positivo, non ho altro di buono da dire. 



Mi seccava leggermente i brufoli, ma a volte neanche quello. Io non so se esistono dei prodotti per i brufoli che fanno miracoli perché non essendo una che ne soffre, sono inesperta in materia, ma questo prodotto della Essence purtroppo non lo ricomprerò. E' vero che costa poco e che almeno un pochino seccava i brufoli o li sgonfiava, ma devo essere cattiva e dire che non li vale nemmeno quei 3 euro. 

Per il resto non mi ha recato alcun problema, non brucia la pelle a meno che non applichiate il prodotto dopo che avete schiacciato un brufolo o robe del genere ( non è una visione bellissima, ma così è :) ) Un altro consiglio che vi do, in caso lo compraste, è di fare attenzione e di stare tranquille, senza fare mille acrobazie, per fare assorbire il gel. 

INCI: Aqua(Water), Alcohol Denat, Propylene glycol,
Hamamelis Virginiana(witch hazel) leaf water,
acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer,
 panthenol, salisyoyl, phytosphingosine, zinc pca, sodium polyacrylate,
 sodium hydroxide, bensoic acid, dehydroacetic acid, phenoxyethanol.



Per questa volta ragazze io ho finito. Purtroppo ho dovuto parlarvi di un prodotto che non mi è piaciuto, ma per fortuna non ho speso un capitale per cui la perdita è piccola. Io continuerò ad utilizzare il prodotto per finirlo, ma poi non lo ricomprerò più. Volevo chiedere a voi qualche consiglio per combattere i nostri nemici brufoli. Quali sono i vostri rimedi ? 

Vi mando un grande abbraccio e alla prossima. 

6 commenti :

  1. I prodotti per i brufoli in generale non fanno miracoli ma io mi sono trovata discretamente con il brufolo bill di lush, o con gel di aloe applicato più volte nell'arco della giornata! spero di esserti stata utile buona giornata baci Sara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm il gel d'aloe può essere una soluzione(si può usare poi per mille cose). Non sapevo di questa sua caratteristica :) Grazie per i consigli!

      Elimina
  2. Anche io ho questo gel! Sono d'accordo con te e diciamo che se usato tantissime volte durante la giornata forse un minimo il suo dovere lo fa, ma non del tutto. Io questo prodotto lo uso in combo con la tea tree ( crema pura tecnicamente ) e in due giorni massimo tutto è sparito :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti brufoli =) grazie del consiglio comunque

      Elimina
  3. Ehi ciao bella tutto bene? Guarda al contrario di te io lo quello riparatore lo amo... mi ci trovo davvero bene.... io ho spesso le punte molto secche e usando questo shampoo ho risolto i miei problemi... e un mio parere baci gio 😘💜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Missa che hai sbagliato il post, ma ho capito di cosa parli :) sicuramente lo shampoo è buono, ma avendo i capelli che ingrassano in fretta non lo posso usare quotidianamente. un abbraccio e grazie del tuo commento

      Elimina