Cerca nel blog

maggio 08, 2015

Crema viso idratante e lenitiva Kaloderma

Ciao ragazze e ragazzi,

eccomi di nuovo qua a scrivere qualcosina. Questa volta vi parlo di un prodotto veramente molto economico, ma altrettanto buono. Si tratta della crema lenitiva per il viso di Kaloderma. E' una crema che potete trovare nei negozi come Acqua&Sapone, Tigotà, Iper Soap, CAD ecc, ad un prezzo di circa 5 euro.




“Kaloderma Crema Idratante Viso è stata pensata appositamente per garantire una potente idratazione e per combattere le principali cause di invecchiamento prematuro della pelle. Per garantire il massimo rispetto cutaneo anche per le pelli più delicate e sensibili, la nuova formula di Kaloderma Crema Idratante è senza coloranti, senza parabeni, senza siliconi e senza oli minerali.

La crema contiene:
Burro di karité che dona elasticità e morbidezza a lungo. Un dono che arriva dai semi dell'albero di Karité, detto anche albero della giovinezza.
Olio di Macadamia, stimola i processi idratanti vitali per il tono della pelle e contribuisce all'integrità dei suoi tessuti.
Aloe Vera, lenisce delicatamente la pelle mentre la idrata.
Vitamina E, dona una potente azione anti-ossidante e anti-radicali liberi per una pelle sempre giovane.

Sulla confezione l'informazione di utilizzo, è un po' ambigua, cioè non si capisce benissimo se bisogna usarla di giorno oppure di notte, in quanto c'è scritto che è una crema da giorno, ma poi nelle “istruzioni” d'uso c'è scritto di applicarla mattina e sera. Ovviamente questo non è il punto più dolente, ma comunque io la utilizzo sia di notte che di giorno ed è perfetta per entrambi i casi in quanto idrata bene la pelle senza essere pesante e inoltre ha un filtro UV che aiuta a proteggere dagli effetti nocivi dei raggi solari schermando la pelle, quindi è perfetta anche per il giorno.

Non mi aspettavo molto da questa crema ed è stato un acquisto al buio in quanto non ne avevo mai sentito parlare di questo prodotto. Direi che sono stata fortunata e ho scelto un prodotto ottimo. Nonostante il suo basso valore economico, è una crema con la C maiuscola. Idrata la pelle perfettamente, non mi ha mai dato problemi di bruciore (inconveniente che riscontro con tanti prodotti per il viso), ha un profumo leggero e fresco, non è assolutamente pesante sul viso, quindi la considero perfetta anche come base per il trucco.

La consistenza della crema non è molto liquida, anzi è un po' densa, ma ciò per me è perfetto in quanto è facile fare uscire dal contenitore la quantità di prodotto necessaria e poi comunque si stende perfettamente sul viso senza lasciare scie bianche o dover stare minuti a massaggiare per farla assorbire.

Infine per chi se ne intendesse e per chi è interessato ecco a voi l'INCI:(scusate se non si vede perfettamente)



Insomma ragazze e ragazzi, io non posso fare altro che consigliarvi questa crema. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è facilmente reperibile ed è buona buona buona :) . Io spero che con questa “review” veloce vi sia stata utile e non esitate a scrivermi se l'avete provata o meno, come vi siete trovate, ecc. Un abbraccio forte.

8 commenti :

  1. Io ho provato qll corpo di kaloderma e non mi sono trovata gran che bene x cui buono a sapersi....le cercherò....buon week end
    http://beautyreview01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, grazie dell'informazione:) buon weekend a te

      Elimina
    2. c'è stato un problemino e il mio commento non era stato mandato come risposta al tuo :(

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. buonissima sta crema l'ho usata e mi ci sono trovata davvero bene... nova lettrice fissa :) se ti va passa dal mio blog :) http://pensieritruccosi.blogspot.it/ ti lascio il link

    kiss kiss gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l'unica che mi sono trovata bene con questa crema :) grazie per aver visitato il mio blog, passo subito a vedere il tuo =) buona serata

      Elimina
  4. Ero già incuriosita da questa cremina ed ora che ho letto la tua recensione lo sono ancora di più! Potrebbe andar bene anche per le pelli miste? Ho sempre paura che siano troppo pesanti e che la pelle mi si lucidi troppo in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) guarda io mi azzardo e dico che potrebbe andare bene. Lo dico perché si assorbe in frettissima e non mi ha mai dato problemi. Io d'altronde, nelle parti del viso dove non ho la dermatite, non ho problemi di secchezza.. Spero che ti troverai bene in caso la acquistassi.

      Elimina