Cerca nel blog

maggio 16, 2015

Ce n'è per ogni mese - i preferiti di Aprile

Ciao ragazze e ragazzi,

mentre aspetto i 20 minuti di posa della maschera sul viso, vi parlo delle cose, makeup e non, che ho preferito nel mese appena passato. In realtà siamo già a metà maggio, ma purtroppo, con gli impegni che ho, non sono riuscita a scrivere prima questo post.

Allora inizio dal makeup e il mio preferito di questo mese è stato decisamente il fondotinta minerale di Neve Cosmetics. Non è un fondotinta nuovo per me in quanto lo utilizzo dall'anno scorso, ma lo inserisco nei preferiti di aprile in quanto inizio ad usare questo prodotto nella stagione calda. Nonostante abbia una coprenza medio bassa, mi piace comunque perché è molto leggero sulla pelle, copre qualche imperfezione e dona al viso un colore più vivace, vista la mia pelle stile Mercoledì degli Addams. La durata di questo prodotto non è neanche male, per volere un risultato bello per tutto la giornata dovrei riapplicarlo nel pomeriggio, dopo averlo già applicato al mattino, ma è una cosa che non faccio mai in realtà. Il motivo per il quale uso questo fondo solo nella stagione calda è innanzitutto perché è più leggero di un fondo liquido e inoltre perché nella stagione fredda mi secca molto la pelle. I prodotti della Neve Cosmetics, compreso questo fondotinta, lo potete trovare sul loro sito e su vari siti online che rivendono il marchio. Inoltre se avete qualche bioprofumeria in città, quasi al 100% avranno il marchio in vendita.



Un altro prodotto che mi è piaciuto molto utilizzare è una crema per il viso. E' la crema viso idratante e lenitiva di Kaloderma della quale ve ne ho già parlato in questo post. Comunque sia per chi non avesse letto il post oppure non ha voglia e tempo di farlo ora, dico due parole anche su questo prodotto. E' una crema low cost (4-5 euro) che potete trovare in negozi come Cad, Acqua&Sapone, Iper Soap e vari supermercati. Mi piace molto la crema in quanto idrata la mia pelle senza appesantirla e in questo modo diventa perfetta anche come base per il trucco. Ha un fattore protettivo per cui durante il giorno protegge la pelle anche dai raggi solari. La crema ha un buon profumo, molto leggero, si stende facilmente e si assorbe in fretta. A me piace proprio tanto questo prodotto per cui non faccio altro che consigliarvela. Comunque per qualche dettaglio in più potete leggere il post dedicato al prodotto.



Vorrei passare ora a qualcosa che non ha a che fare con il makeup e parlarvi di una candela. Un po' di tempo fa ho scoperto da Coin il marchio di candele Heart & Home  e ho comprato una candelina. Una cosa particolare che hanno queste candele è che sono fatte di cera di soia: "La scelta di utilizzare soia di origine naturale piuttosto che la più tradizionale cera di paraffina che domina il mercato delle candele, è alla base dello sviluppo della gamma Heart & Home. Condividiamo le stesse preoccupazioni dei nostri clienti e come tutti diventiamo sempre più consapevoli dell’impatto che i nostri prodotti hanno sull’ambiente, così abbiamo preferito una risorsa rinnovabilesostenibile e più gentile per il nostro pianeta. Realizzata da una originale formula di soia, questa cera non tossica non solo è biodegradabile, ma genera una candela che brucia ben più a lungo, più lentamente e a una temperatura inferiore rispetto alla paraffina. Inoltre non rilascia quella fuliggine che emana una normale candela, consentendo di avere non solo aria più pulita, ma anche pareti e altre superfici più pulite. Scegliendo la gamma di candele Heart & Home a base di soia non solo si potrà godere di una nuova e migliore esperienza olfattiva, ma si potrà farlo sapendo che questa meravigliosa soddisfazione ha il suo cuore nella natura."


Ci sono tre formati a disposizione: (io ho preso la più piccola)


  • Candela (53 g) fino a 15 ore
  • Barattolo piccolo (110 g) fino a 30 ore
  • Barattolo grande (310 g) fino a 70 ore

I prezzi purtroppo non me li ricordo, ricordo solo che il formato più piccolo costa intorno ai 2 euro.

Non ci sono tantissime fragranze in vendita, ma quelle che ci sono mi sono piaciute praticamente tutte. Fra le varie fragranze io ho scelto "Semplicemente Spa". Un profumo che mi ricorda l'ambiente delle spa e ciò mi rilassa moltissimo. Devo dire che quando brucio la candela normalmente il profumo che emana non è fortissimo, ma a me piace comunque l'atmosfera che crea una candela quindi la accendo molto. Vi dico ciò perché mi è venuto in mente di prendere i pezzi di cera che colavano e farli scioglere nel brucia essenze (per intenderci, come si fa con le tart di Yankee Candle), facendo così il profumo si sente molto, ma molto di più e inebria tutta la casa. Quindi in realtà utilizzo il doppio questa candela. 


Parlando sempre di fragranze, non posso non nominare l'acqua aromatica di Collistar "Il profumo dei sensi"; potete trovarla in 3-4 fragranze diverse . A me è stata regalata l'anno scorso, ma ho fatto qualche ricerca e pare sia ancora in vendita. Il costo è tra i 35-40 euro per 100 ml. Questo prodotto mi piace in quanto ha una profumazione delicata e fresca e nonostante non sia un profumo vero e proprio, persiste abbastanza sulla pelle. D'inverno amo profumi più forti, ma appena fa un po' più caldo uso praticamente solo quest'acqua profumata.



Come ultima cosa volevo parlarvi di una canzone. Parto dal presupposto che amo i Muse. Sono stata a un loro concerto a Torino ed è inutile dirvi che sono rimasta a bocca aperta quindi consiglio a tutti di farsi un giro su Spotify o su youtube e ascoltare qualche loro canzone, anche se sono sicura che chiunque conosca almeno qualche loro canzone. Comunque quella che mi ha rubato il cuore questo mese è la loro nuova canzone "Psycho". Mi piace tutto della canzone, il ritmo, le parole, la sincerità e il significato del testo. Insomma, da non perdere.

Per questa volta ragazze è tutto, io spero che in un modo o nell'altro vi sia stata utile e che vi abbia tenuto compagnia con questo post. Se vi fa piacere ditemi i vostri preferiti del periodo, se avete provato qualcosa di cui vi ho parlato ecc. Vi mando un grandissimo abbraccio e alla prossima.

4 commenti :