Cerca nel blog

dicembre 30, 2016

Capodanno si avvicina, come mi trucco?

Ciao a tutti,

Natale è passato e ora pensiamo a Capodanno? Alcuni non vedono l'ora che arrivi, alcuni non ci pensano, si spera che arrivi un anno migliore e così via. Tantissimi hanno comunque qualche impegno, che sia una cena semplice con gli amici, che sia una mega festa, in montagna, al mare,insomma in ogni occasione un po' ci trucchiamo.

Volevo proporvi, tramite foto e articoli, qualche trucco che mi è piaciuto particolarmente e forse potrò darvi un'idea su come truccarvi nella sera dell'ultimo dell'anno, ma non solo ovviamente.

Penso siano anni che io voglio fare questo trucco e non ci riesco mai. E' perfetto per gli occhi azzurri, ma penso anche per quei magnifici occhi verdi! E' semplice, ma d'effetto. Per quanto mi riguarda io amo i trucchi intensi, ad esempio il trucco smokey eyes in tonalità più svariate [trovate ad esempio dei consigli utilissimi e tante idee sul sito della Maybelline in quanto hanno una sezione completamente dedicata a questo tipo di trucco per occhi], ma non essendo abituata a trucchi pesanti, non mi sento a mio agio quindi questo trucco che vedete di seguite penso sia perfetto per le persone come me.

Fonte: Pinterest
Giusto per non farvi mancare nulla, vi propongo qua di seguito uno smokey eyes che ho provato a fare tempo fa sui toni del viola e nero.


Sicuramente a Capodanno vi potete sbizzarrire anche con i glitter, illuminanti e tanto altro. Un'idea che mi piace molto ad esempio è quella dell'eyeliner glitterato. Talmente è vasto il mercato di questi prodotti che non ci si ferma solo al classico dorato e argentato, potete trovare anche eyeliner di colorazioni diverse, ma con i glitter all'interno. In questo caso anche un trucco semplice può diventare luminoso e più particolare. 

Fonte: Pinterest
Fonte: Maria Bergmark blog

Fonte: bemakeupartist.com

Fonte: Pinterest

Se si parla di Capodanno non si può non parlare anche di rossetti, più precisamente i rossetti di un bel rosso acceso. Con un rossetto direi che anche la persona che vuole mettersi solo un filo di mascara, può trasformare "l'assenza di trucco" in un qualcosa che possa sembrare più elaborato. Ovviamente non dimenticate che ci sono le tinte labbra che possono durare tutta la serata senza preoccuparvi di ritoccare il trucco. 


Con questo direi che i miei pochi consigli e le mie idee sono finite, vi saluto sperando di essere d'aiuto e augurandovi il meglio per il nuovo anno! Un abbraccio.


Nessun commento :

Posta un commento